Chapelle Saint-Martin

Verdon Tourisme > Chapelle Saint-Martin
La Garde-it

Questo percorso conduce alla cappella di Saint Martin, costruita ai piedi dell’imponente roccia omonima e prima chiesa parrocchiale del villaggio di La Garde.

Ciclo continuo
2h 30min
Facile

Da Castellane, prendere la Route Napoléon fino al villaggio di La Garde. Attraversare il villaggio. Alla prima curva a gomito, svoltare a sinistra sullo Chemin des Gravières fino alla Chapelle Saint-Martin. Da La Garde, il percorso sale ai piedi del Teillon. Seguire il sentiero che piega a destra, si arrampica sotto le falesie e poi prosegue sul versante sopra la gola delle Gravières (tratti ripidi). Dopo 1.200 m, al bivio per la salita alla vetta del Teillon, troverete un segnavia. Prendete il sentiero di sinistra sul versante delle Gravières. Scendere a sinistra, attraversare la valle e proseguire sul versante opposto. Il sentiero entra nel bosco e si unisce al GR®4 dopo 1500 m, in località “la Bauche”, per scendere al villaggio, di fronte alla locanda.

Attenzione: parcheggiare in paese e percorrere il Chemin de St Martin, accessibile solo agli abitanti del luogo.

• Tipo di terreno
    • Non adatto ai passeggini

Giallo poi Bianco/Rosso

400m ( Positivo : 400m )

• Altitudine

1118m ( Massimo : 1350m )

Cartografica : 32 passeggiate intorno alle Gole del Verdon, da La Palud-sur-Verdon a Castellane.