Chapelle Saint-Pierre, les Colettes

Verdon Tourisme > Chapelle Saint-Pierre, les Colettes
Soleilhas-it

Un itinerario alla scoperta di un sito selvaggio dove si nasconde la cappella di Saint-Pierre. Le rovine di Véraillon sono i resti di un antico villaggio fortificato abbandonato nel XV secolo.

Ciclo continuo
3h 30min
Difficile

Dal parcheggio nel centro del paese, si sale per rue des Bayles e si gira a destra per rue St Roch per circa 100 metri. Alla croce della missione, svoltare a destra sul GR®4, quindi attraversare un ponte e un campo.
Alla prima curva, seguire un sentiero calanchivo in salita. Si prosegue in piano tra prati e boschi di pino silvestre e si raggiunge un sentiero proveniente da destra. Proseguire dritto, superare un piccolo passo e scendere lungo il sentiero fino alle rovine di Verraillon.
Nel prato sotto le rovine, svoltare a destra e costeggiare il ruscello. Proseguire a sinistra oltre l’indizio e poi scendere nel querceto. All’incrocio del sentiero, proseguire dritto, attraversare la barra rocciosa e scendere fino alla Chapelle St Pierre.
Sotto la cappella, svoltare a destra verso Soleihas e seguire il canale. 20 m prima della cascata, svoltare a destra sul sentiero roccioso e ripido sopra l’indizio. Poco più in alto, guadare la gola di Verraillon e seguire un sentiero nel bosco. Al termine della discesa, all’incrocio si prosegue dritti e si raggiunge un sentiero poco più in alto. Seguirlo sempre dritto per tornare a Soleilhas.

• Tipo di terreno
    • Non adatto ai passeggini

Giallo

396m ( Positivo : 396m - Negativo : 394m )

• Altitudine

1201m ( Massimo : 1364m )

Cartografica : Verdon Tourisme mappa 32 passeggiate intorno alle Gole del Verdon, da La Palud sur Verdon a Castellane

• Servizi e strutture
    • Animali ammessi

Animaux : Accepted

Attenzione: vi trovate in una zona pastorale, dove possono essere presenti cani da guardia (patous).
    Tenete i vostri cani al guinzaglio.