Guarda le foto (2)

Forêt du Lançonnet

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A Colmars
8.6 km
  • Passeggiata nel cuore di un lariceto, non lontanto dal paesino di Colmars. il sentiero attraversa un'antica attività forestale dove il pino cembro si sono installati in compagnia di mirtilli e lamponi.

• Al primo incrocio, prendere la direzione " Lançonnet". All'incrocio seguente, continuare nella stessa direzione: il sentiero attraversa una lastra di arenaria e offre un panorama sulla valle della Lance. Il dislivello si addolcisce e il sentiero attraversa un'antica attività forestale in cui il pino cembro si è installato in compagnia di mirtilli e lamponi, e dei rododendri ferruginei.
    Sull'altopiano di Lançonnet , il sentiero passa al lato del rifugio pastorale prima di salire a zigzag verso lo spigolo che separa la valli del Lançonnet e della Sagne. La discesa verso la capanna della Sagne è segnalata da cairn.
    Dopo una traversata sulle barre rocciose, il sentiero conduce ad un incrocio: prendere a destra per raggiungere una radura; là, un antico sentiero forestale a destra porta ad una radura piena di lamponi. Alla sua estremità, un sentiero tutto curve, scende verso la Lance e verso il parcheggio.
    Difficulté = Media
  • Partenza : Colmars-les-alpes.
    Arrivo : Colmars-les-alpes.
    All'uscira di COlmars in direzione Villars-Colmars, imboccare la prima strada a sinistra verso (La Bruissière" e poi, la lunga pista di 8 km verso "Pont de la Serre-Lacs de Lignin". Parcheggiare la macchina davanti alla barriera e prendere il sentiero che sale a destra nel lariceto costellato di pini e di abeti rossi.
  • Documentazione
    I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)