La Circulaire de Peyroules

• Circulaire de Peyroules
Verdon Tourisme > La Circulaire de Peyroules
Peyroules-it

Questa passeggiata vi porterà in altura, attraverso antiche aree coltivate, fino al sito del borgo abbandonato di Ville, che domina la valle dello Jabron e il Village de la Rivière.

4.5 km
Ciclo continuo
Facile

Dal parcheggio, seguire la D452 in direzione di La Foux per 300 m fino a uscire dal paese.
All’incrocio con la strada asfaltata, prendere il sentiero a sinistra (rue du Collet). Superare un capannone e prendere il sentiero a sinistra. Si aggira la valle e poi si risale la collina tra pini e querce. In cima, attraversate il piccolo torrente Ste Anne e raggiungete un sentiero più ampio. Seguirlo a destra per 500 m e raggiungere un incrocio di sentieri.
Svoltare a sinistra sul sentiero circolare delle Peyroules. Si percorre la pista che aggira la fattoria Pré Neuf e si raggiungono rapidamente le ex aree coltivate. Continuare sul sentiero principale e scendere verso l’imponente cappella romanica e la frazione abbandonata di Ville. All’incrocio di fronte alla cappella si gira a sinistra e si raggiunge la frazione di Ville 200 m più avanti.
Proseguire a sinistra lungo il sentiero dei prati. Superare un passo, seguire il sentiero nella valle, attraversare il burrone di Ville e poi scendere lungo il pendio fino alla strada. Seguire la strada a sinistra per 500 m per tornare al punto di partenza.

• Tipo di terreno
    • Non adatto ai passeggini

Giallo

250m ( Positivo : 250m )

• Altitudine

1143m ( Massimo : 1248m )

Cartografica : Verdon Tourisme mappa 32 passeggiate intorno alle Gole del Verdon, da La Palud sur Verdon a Castellane

• Servizi e strutture
    • Animali ammessi

Animaux : Accepted

Attenzione: vi trovate in una zona pastorale, dove possono essere presenti cani da guardia (patous).
    Tenete i vostri cani al guinzaglio.