Le plateau de La Palud

• Sentier de La Palud
Verdon Tourisme > Le plateau de La Palud
Ubraye-it

Questa passeggiata combina una vista superba sulle montagne circostanti con la scoperta di Ubraye e Le Touyet, con le loro belle case in pietra situate sui pendii, e dell’altopiano di Palud.

Ciclo continuo
Difficile

Scendere la salita da St Martin fino al cartello che indica Le Touyet (segni bianchi e rossi). Seguire un piccolo sentiero roccioso che sale gradualmente attraverso un bosco di pini e querce. Dopo circa 400 m, il sentiero si unisce alla strada. Seguire la strada per 50 m, poi, in corrispondenza di un cippo, imboccare il sentiero che sale ripidamente e passa accanto a una bella croce di metallo. Ammirate la vista sulla cima di Picogu a sinistra e sulla frazione di Touyet a destra. Il sentiero passa sotto le case e sbuca nuovamente sulla strada. Seguire la strada, attraversare il ponte e proseguire fino alle casette di Touyet Haut. Si prende la pista asfaltata che sale a destra, fino a un cartello stradale (vietato ai veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate), poi la pista sterrata a sinistra. Si scende nella gola di Bernarde. Un piccolo guado permette di attraversare il torrente. Si sale per raggiungere il bel pianoro di Palud, a 1250 m di altitudine. Seguire i cartelli gialli in direzione di Ubraye fino a raggiungere il cartello che indica Serre d’Embelet a 1230m. Ci si ricongiunge al GR4 (segnavia rosso e bianco) e si ridiscende verso Ubraye. Il sentiero attraversa un bellissimo bosco di bosso, pino e alcune latifoglie. Ogni tanto ci sono piccoli gradini di calcare e si gode di una bella vista sulla cima di La Charita e sul villaggio di Ubraye. Si attraversa nuovamente il torrente Bernarde prima di risalire su un sentiero sterrato sotto le case del villaggio.

Bianco/Rosso poi Giallo

460m ( Positivo : 460m )

• Altitudine

1131m ( Massimo : 1298m )

Cartografica : TOP 25 3542 OT e Verdon Tourisme mappa "21 passeggiate intorno ad Annot".

• Servizi e strutture
    • Animali ammessi

Animaux : Accepted

Attenzione: vi trovate in una zona pastorale, dove possono essere presenti cani da guardia (patous).
    Tenete i vostri cani al guinzaglio.