Les belvédères de la Dindière

• Saint André les Alpes vue depuis La Dindière
Verdon Tourisme > Les belvédères de la Dindière
Saint-André-les-Alpes-it

Un percorso facile lungo un grazioso sentiero balcone che offre numerosi punti di vista sulla valle di Saint-André-les-Alpes e sul lago di Castillon.

Ciclo continuo
2h 30min
Moderare

Da Place Pastorelli (dove si trova l’Ufficio del Turismo), dirigetevi verso la stazione dei Chemins de Fer de Provence. Poche decine di metri prima dell’arrivo, svoltare a sinistra sullo Chemin des Vertus. Un centinaio di metri dopo, svoltate a sinistra sullo Chemin du Chalvet (che in realtà è una strada asfaltata) e seguitelo. Dopo 500 metri, prendete la scorciatoia sulla destra. Questa vi riporterà sullo Chemin du Chalvet per altri 500 metri. Ad un tornante, proseguire dritti lungo il sentiero in direzione di “Les Glaires”. Si tratta di un sentiero facile che attraversa il bosco e offre una bella vista. Seguite il sentiero fino a “Dindière avec son Belvédère”, avendo cura di girare sempre a sinistra ai tre incroci che incontrate. Proseguendo lungo il sentiero, si ritrova la strada di Chalvet percorsa all’inizio dell’escursione, che riporta al punto di partenza.

• Tipo di terreno
    • Terra
  • Passaggi delicati

Sui fianchi di marna si trovano occasionalmente passaggi scivolosi.

Giallo

350m ( Positivo : 350m )

• Altitudine

1072m ( Massimo : 1247m )

Cartografica : Confezione di 2 carte di Verdon Tourisme delle zone di Saint André e Barrême e delle gole del Verdon, da La Palud-sur-Verdon a Castellane