Clot Roubaud

Verdon Tourisme > Clot Roubaud
Annot-it

Il sentiero offre splendide viste panoramiche sulla valle del Vaïre e attraversa una foresta variegata, tra cui una magnifica faggeta.

Ciclo continuo
Difficile

Da Place du Germe, dirigersi verso il ponte di Vaïre, attraversarlo e svoltare a sinistra. Seguire lo Chemin des Abrits, quindi imboccare il sentiero che costeggia il fiume Vaire (segnavia giallo/rosso). Dopo 500 m, il sentiero si apre nella gola dell’Abrits, costituita per lo più da marna bluastra. Si sale poi in modo abbastanza ripido attraverso il Bois du Feït per 200 m fino a Le Feit a 902 m.
Al primo incrocio, si gira a destra verso Colle-Basse (segnavia giallo). Il sentiero si inerpica su un pendio piuttosto ripido attraverso una magnifica foresta di faggi e pini. Si arriva al Chemin de Ceinture, indicato da un vecchio cartello di legno.
Si giunge quindi a un piccolo e grazioso pianoro fiancheggiato da grandi massi calcarei e magnifici faggi. Seguite il percorso verso destra fino a raggiungere il cartello Bois de la Colle a 1050 m di altitudine. A questo punto si segue la Buissière in direzione di Annot.
Il sentiero attraversa le marne blu dell’Abrits e offre una bella vista sul Grès e sulla valle della Vaïre. Si arriva al piccolo rifugio forestale del Gîte du Serre. Da questo rifugio si prosegue in discesa lungo la gola della Combe Renard fino al quartiere Pré Martin e si ritorna al villaggio.

Giallo e giallo/rosso (GTPA)

550m ( Positivo : 550m )

• Altitudine

890m ( Massimo : 1094m )

Cartografica : IGN Top 25 3541 OT e mappa di Verdon Tourisme "21 escursioni intorno ad Annot".

• Ambiente
    • In prossimità di una fermata di un mezzo di trasporto pubblico