Le Puy de Rent depuis Annot

Verdon Tourisme > Le Puy de Rent depuis Annot
Annot-it

Una vista superba sulle montagne circostanti: Grand Coyer e Saint Honorat a est, Pic de Chamatte a sud, le montagne dell’Haut Verdon a ovest e i villaggi di Méailles e Allons nella valle.

Andata e ritorno
Difficile

Dal parcheggio del rifugio Roncharel, si attraversa la strada e si prende il sentiero che sale verso Basse d’Annot. Si attraversa una pista e poi si raggiunge la cresta, che va seguita a destra verso Basse d’Allons (segnavia giallo/rosso). Proseguire verso la cima e approfittare del panorama per vedere le catene del Grand Coyer e di Saint Honnorat a est. Poco più a sinistra si trova una graziosa capanna di pastori. Infine, un cairn di calcare biancastro segna la vetta del Pic de Rent, a 1996 m di altitudine. Questa magnifica cresta assume un aspetto stepposo all’inizio dell’autunno e offre una splendida vista sulle valli del Vaïre e del Verdon. Ritorno al rifugio Roncharel per la stessa via. Questa escursione è ideale anche per la mountain bike.

Giallo / Rosso

850m ( Positivo : 850m )

• Altitudine

1628m ( Massimo : 1990m )

Cartografica : IGN TOP 25 3541 OT e mappa di Verdon Tourisme "21 escursioni intorno ad Annot".

• Servizi e strutture
    • Animali ammessi

Animaux : Accepted

Attenzione: vi trovate in una zona pastorale, dove possono essere presenti cani da guardia (patous).
    Tenete i vostri cani al guinzaglio.