Sentier du Fugeret à Méailles

• Village du Fugeret
Verdon Tourisme > Sentier du Fugeret à Méailles
Le Fugeret-it

Questo sentiero per famiglie, che si snoda nel sottobosco, si affaccia sulla valle e sulla linea ferroviaria Chemins de fer de Provence. Antiche case, ponti, lavatoi, chiese e cappelle a Méailles e Le Fugeret sono solo alcune delle attrazioni di questa passeggiata.

5.6 km
Andata e ritorno
Facile

Lasciare il villaggio in direzione di Méailles e seguire la strada per 400 metri prima di prendere il sentiero sulla destra. Si sale sotto le querce, la pendenza è ripida ma breve e permette di ammirare, sulla destra, un ponte della linea dei Chemins de fer de Provence. Dopo un punto panoramico sulla valle, si prosegue in falsopiano, attraverso un sottobosco di erica e felci dove pini, querce e castagni si contendono il privilegio di fare ombra. Il percorso è punteggiato qua e là da massi di arenaria e bassi muri a secco. Si affaccia sulla valle e sulla linea ferroviaria e offre una bella vista sul monte Charmette e sulle pendici spoglie della cima Rent.
Dopo una siepe di bosso e un passaggio più arbustivo, si arriva a una pista che, duecento metri più avanti, si unisce al Chemin de Notre Dame. Si raggiunge quindi l’altopiano e la cappella di Notre Dame du Rosaire. Il percorso offre una magnifica vista sul villaggio costruito sul bordo della falesia e sulla piccola stazione ferroviaria sottostante.
Il ritorno avviene per la stessa via.

Giallo / rosso

210m ( Positivo : 210m )

• Altitudine

996m ( Massimo : 1048m )

Cartografica : IGN Top 25 3541 OT e mappa di Verdon Tourisme "21 escursioni intorno ad Annot".

• Ambiente
    • In prossimità di una fermata di un mezzo di trasporto pubblico
    • Fermata TER (treno regionale) a 500 m
  • documentazione
    • Sentier du Fugeret à Méailles
    • I file GPX / KML ti consentono di esportare il percorso della tua escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)