Roncharel

Verdon Tourisme > Roncharel
Annot-it

Alternando boschi di faggi e pini e viste panoramiche sulla valle, questa escursione conduce al rifugio Roncharel.

Ciclo continuo
4h 30min

Dalla piazza, attraversare il ponte sul Vaïre e prendere la strada del Colle Basse. Dopo il campo da fondo, in un tornante della strada, prendere il sentiero a sinistra che sale fino a diventare una pista. Si prende questo sentiero a sinistra per qualche metro, poi lo si lascia per il sentiero a destra (dopo la Maison forestière). Il sentiero sale a zig zag nel bosco prima di sbucare sullo Chemin de ceinture (cartello giallo).
A questo punto si gira a destra. Ignorare la salita al Colle Basse sulla sinistra e proseguire dritto sulla pista, quindi abbandonarla e imboccare il GR sulla sinistra (segnavia giallo e rosso) per raggiungere il rifugio Roncharel.
Ritornare lungo lo stesso sentiero fino al cartello di cui sopra. Invece di scendere verso Annot, proseguite lungo la circonvallazione, un sentiero che percorre tutto il pendio a quota costante e offre magnifici panorami sulla valle.
Ignorate il sentiero Clot Roubaud sulla sinistra e scendete dolcemente nel bosco di faggi. All’incrocio (indicazione Le Feït), svoltare a sinistra e seguire il GR de Pays GTPA fino al villaggio.

Giallo e poi giallo/rosso

570m ( Positivo : 570m - Negativo : 570m )

• Lingue parlate
    • Francese
  • Servizi e strutture
    • Animali ammessi

Animaux : Accepted

• Periodo di apertura

Open all year

Dal 01/01 al 31/12.

Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli.